Ultime notizie

Bandi Europei per i Periti Industriali: online il nuovo portale

Il portale facilita il reperimento di informazioni, rendendo più semplice l’individuazione dei bandi di gara europei disponibili relativi ai servizi ingegneristici e quindi l’accesso alle diverse opportunità ottimizzando tempi e risorse

lunedì 19 aprile 2021 - Redazione Build News

1_a_b_a-aba-bandi-europei-portale-cnpi

È online il portale Bandi europei (www.opificium.eu) del Consiglio nazionale dei Periti industriali e della Fondazione Opificium in collaborazione con Hba partners, società specializzata in consulenza sui temi europei e i programmi di finanziamento.

Il nuovo strumento informativo vuole essere un sostegno concreto e immediato per tutti i periti industriali liberi professionisti che intendono usufruire di finanziamenti o partecipare a nuovi progetti di stampo europeo. Il portale faciliterà quindi il reperimento di informazioni sulla materia, rendendo più semplice l’individuazione dei bandi di gara europei disponibili relativi ai servizi ingegneristici e quindi l’accesso alle diverse opportunità ottimizzando tempi e risorse.

Attraverso il portale, nella sezione TED (Tenders Electronic Daily) è, infatti, possibile effettuare una ricerca specifica per bando, per parole chiave, o scegliere direttamente un determinato bando dall’elenco completo o dalle banche dati disponibili, per essere costantemente aggiornati.

Inoltre al suo interno sarà presente un elenco delle istituzioni con i link diretti ai loro portali ufficiali, per i “Contratti di valore modesto”, al fine di consultare, direttamente dai siti ufficiali, i bandi di interesse aperti.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore