Sulla Gazzetta ufficiale n. 136 del 13 giugno 2016 è stato pubblicato un secondo errata-corrige relativo al bando sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie. Il primo errata-corrige è stato pubblicato in GU il 3 giugno (LEGGI TUTTO).
Il 1 giugno è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di approvazione del bando di 500 milioni di euro sui progetti di riqualificazione delle aree urbane degradate di cui all’art. 1, comma 975 della legge di stabilità 2016 con il quale sono definite le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta.
Le domande, redatte in carta semplice, su carta intestata del comune e firmate dal sindaco della città metropolitana, del comune capoluogo di provincia o della città di Aosta, o da un loro delegato, devono essere inviate, entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo programma.periferieurbane@pec.governo.it.
Il responsabile unico del procedimento è la d.ssa Valentina Tucci, contattabile al seguente numero di telefono: 06 67793786.
Eventuali quesiti di carattere tecnico da parte dei Comuni interessati potranno essere inviati esclusivamente a mezzo mail all'indirizzo periferie@governo.it. La risposta a tali quesiti sarà pubblicata come FAQ sul sito dell'Anci e su quello del Governo.