Aziende
BASF, Roberta Magarotto premiata per il contributo alla ricerca sul calcestruzzo
La direttrice del comparto Sviluppo di BASF Construction Chemicals Europe è stata premiata durante la Conferenza internazionale di Ottawa per i suoi contributi nel campo della tecnologia del calcestruzzo e degli additivi chimici
giovedì 16 luglio 2015
-
Erika Seghetti
Roberta Magarotto, direttrice del comparto Sviluppo presso BASF Construction Chemicals Europe, ha ricevuto un premio del Committee for the Organization of International Conferences per i suoi contributi nel campo della tecnologia del calcestruzzo e additivi chimici. Il premio è stato presentato in occasione della Conferenza internazionale dedicata ai superfluidificanti e additivi chimici in calcestruzzo (International Conference on Superplasticizers and Other Chemical Admixtures in Concrete) che si è tenuta ad Ottawa, in Canada lo scorso 15 luglio.
Curriculum di Magarotto
Roberta Magarotto ha iniziato a lavorare per la BASF nel 1994, dopo essersi laureata in Chimica Industriale presso l'Università Ca 'Foscari di Venezia. Fin dall'inizio la sua attenzione si è rivolta agli additivi per il calcestruzzo, in particolare sullo sviluppo di nuovi polimeri impermeabili e sulle nuove tecnologie per l'edilizia. La sua squadra è stata la prima a sviluppare additivi per calcestruzzo riduttori di acqua a base di policarbossilati eteri, una tecnologia la cui richiesta è costantemente in crescita a livello mondiale.