Ultime notizie

Basilicata: nuovo Prezzario opere pubbliche Edizione 2020

Tra le novità di rilievo rispetto alle edizioni precedenti, la possibilità da parte degli stakeholders di consultare e stampare le analisi che determinano il prezzo delle singole voci

martedì 14 gennaio 2020 - Redazione Build News

1_a_b_a-basilicata-prezzario-opere-pubbliche-2020

La Regione Basilicata, con la Deliberazione 30 dicembre 2019, n.1045, ha approvato la "Tariffa Unificata di riferimento dei prezzi per l'esecuzione di Opere Pubbliche della Regione Basilicata" - Edizione 2020.

Questo nuovo prezzario, si legge nella prefazione a cura dell'Assessore competente, Arch. Donatella Merra, “presenta importanti novità sotto il profilo funzionale e contenutistico, essendo il risultato di un’azione sinergica e costante tra i suoi redattori e gli utilizzatori istituzionali, che ha garantito la migliore rispondenza tra i prezzi inseriti ed il mercato di riferimento.

Con l’edizione 2020, la Regione si è dotata di un software dedicato, su piattaforma web, per la gestione e la consultazione del Prezzario, con un’interfaccia utente ottimizzata e semplificata per rendere il lavoro in maniera agevole.

Da sottolineare una novità di rilievo rispetto alle edizioni precedenti e cioè la possibilità da parte degli stakeholders di consultare e stampare le analisi che determinano il prezzo delle singole voci.

Gli inserimenti delle nuove voci hanno riguardato, in particolare, lavorazioni previste da adeguamenti normativi, da nuove modalità e tecniche costruttive.

Il Prezzario avrà validità dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020 e potrà essere utilizzato transitoriamente fino al 30 giugno 2021, per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data”.

Il nuovo Prezzario è pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Basilicata Speciale n. 2 di ieri 13 gennaio 2020.

In allegato il Prezzario

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore