Si inaugura domani la seconda edizione di Bauma Conexpo Africa, la fiera internazionale delle macchine per costruzioni, per materiali e da miniera del Sudafrica, in programma fino al 18 settembre a Johannesburg.
Dopo il successo di presenze dell’edizione del 2013, anche quest’anno Unacea, in collaborazione con Ice-Agenzia, ha organizzato l’area espositiva italiana. Per quest’edizione sono attese 600 aziende espositrici provenienti da 40 paesi su un’area di 68.000 metri quadrati e 11 padiglioni nazionali.
Sebbene il protrarsi delle difficoltà finanziarie internazionali abbia colpito particolarmente l’economia sudafricana, il paese rimane punto di riferimento dell’intera area subsahariana in materia di business. Oltre agli investimenti nazionali in infrastrutture, lanciati dal governo nel 2013 attraverso diciotto piani strategici industriali, altri impegni riguardano il miglioramento delle capacità estrattive dell’industria mineraria, ancora al di sotto degli standard internazionali, ma con enormi possibilità di sviluppo.
Le aziende che esporranno nell’area collettiva italiana, allestita nel padiglione 6 sono: Canginibenne, Cifa, Drago, Emiliana Serbatoi, Esti, Indeco, Lameter, Metallurgica Valchiese, Oleoweb, O.M.S., Plan, Sami, Samoter, Sip & T.
http://www.bcafrica.com/en/visitors/pavilions/italian_pavilion