Il Gruppo Laterlite presenta Betonroad di Gras Calce in colore grigio, che si affianca a quello nero già sul mercato.
Gras Calce è la linea di soluzioni Laterlite specializzata nella produzione di predosati in bisacco per malte, intonaci, calcestruzzi e massetti confezionati: ora con il nuovo Betonroad Grigio amplia la sua offerta e risponde a nuove esigenze applicative.
La possibilità di scegliere tra il grigio e il nero rende questa soluzione ancora più adattabile a interventi su asfalto e pavimentazioni di diverse tipologie: bituminose, calcestruzzo, pietre, porfido, autobloccanti, caditoie.
Le caratteristiche tecniche
Betonroad è conforme ai requisiti della norma UNI/TR 11256 che fornisce le indicazioni per la corretta installazione di chiusini e caditoie. Grazie alla doppia lavorabilità, tissotropica e fluida, si adatta alle diverse applicazioni.
Può essere utilizzato infatti per il fissaggio, livellamento e finitura (anche in pendenza) di chiusini, caditoie, griglie, bocche di lupo, pozzetti, botole, canalette di scolo, griglie sul lato strada posizionate in varie tipologie di pavimentazioni (bituminose, calcestruzzo, pietre, porfido, autobloccanti, caditoie).
Gli usi di Betonroad
Trova applicazione nel ripristino e riparazione di porzioni di pavimentazioni stradali e industriali in calcestruzzo, in interni ed esterni, anche soggetti a traffico intenso e carichi pesanti in contesti stradali, industriali e sportivi. Garantisce, infatti, una rapida carrabilità, con la riapertura al traffico in circa due ore.
Betonroad è usato poi per il riempimento di linee passacavi e per il fissaggio di cartelli stradali, pubblicitari, pali di linee elettriche e telefoniche, arredi urbani, oltre che di recinzioni, guard-rail, barriere di protezione e opere stradali in genere.
È, infine, possibile usarlo per la ricostruzione di pavimentazioni in calcestruzzo fortemente danneggiate quali porzioni di spigoli dei giunti di dilatazione, parti ammalorate di pavimenti di terrazze/balconi, garage o scantinati
La sua formulazione e la presenza delle fibre assicurano un ritiro compensato ed elevata lavorabilità.