Sono 4 i progetti di norma sottoposti a inchiesta pubblica preliminare per due settimane, dal 27 novembre all’11 dicembre.
Segnaliamo in particolare 2 progetti.
L’ente federato CTI - Comitato Termotecnico Italiano che pone l’attenzione al progetto UNI1610349. Questo documento definisce le modalità di individuazione e di calcolo della capacità produttiva degli impianti di biometano e biometano liquefatto. In particolare descrive le differenti tecnologie di produzione attualmente presenti sul mercato e ne individua gli elementi minimi caratterizzanti il processo e utili ai fini della determinazione della capacità produttiva.
La commissione Prodotti, processi e sistemi per l'organismo edilizio mette allo studio il progetto UNI1610385. Questo documento stabilisce un metodo per la determinazione dell'adesione del sistema resinoso al supporto. Si applica a tutti i sistemi resinosi. Ha lo scopo di valutare la corrispondenza tra le prestazioni della pavimentazione e i requisiti derivanti da fattori dinamici e in particolare dai fattori meccanicodinamici. Sostituisce la UNI 8298-1:2000.