Il Gestore dei servizi energetici informa gli operatori dell’avvenuta pubblicazione del bando di gara avente ad oggetto la vendita del biometano avanzato ritirato dal Gse e immesso nelle reti con obbligo di connessione di terzi ai sensi dell’articolo 6, comma 2 del Decreto interministeriale 2 marzo 2018, recante “Promozione dell’uso del biometano nel settore dei trasporti” (Decreto Biometano).
L'individuazione dell'operatore economico al quale il Gestore dei servizi energetici cederà il biometano avanzato ritirato e immesso in rete, è effettuata mediante asta pubblica da aggiudicare in un unico lotto.
La quantità oggetto della vendita non potrà eccedere il valore massimo previsto dall’art.3 del DM 10/10/2014, come modificato dall’art.11 del Decreto Biometano.
L'aggiudicatario dovrà garantire il trasporto del biometano sulla rete del gas naturale e la sua destinazione specifica nel settore dei trasporti.
Il bando di gara, la sintesi del servizio e il modulo per la domanda di candidatura sono disponibili sul sito del Gse, a questo link.