Dal 15 al 18 marzo, l'azienda specializzata in compressori frigoriferi BITZER presenterà le sue ultime innovazioni in occasione della Mostra Convegno Expocomfort 2016 che si terrà a Milano. Fra le novità, i compressori a vite semi-ermetici CSVH3, nonché la tecnologia "Advanced Header Technology" (BAHT) per compressori scroll patent-pending.
Serie CSVH3
La serie CSVH3 amplia il segmento di compressori a vite compatti dotati di controllo della velocità, consentendo a BITZER di espandere la riuscita serie di compressori CSVH comprendendo due modelli di capacità notevolmente maggiore: CSVH37 è caratterizzato da una capacità di raffreddamento di 550 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 960 m3/h.
Il compressore CSVH38 è ancora più grande: caratterizzato da una capacità di raffreddamento di 660 kW (+5/50°C) e una portata volumetrica di 1.156 m3/h, offre ottime prestazioni nella gamma compatta. BITZER ha sviluppato una fusione con nuove dimensioni per ottenere questo livello prestazionale. I compressori CSVH3 si basano sull'affermata serie CSH e coprono una grande gamma di applicazioni: dai chiller alle pompe di calore.
Compressori scroll ORBIT
BITZER presenterà inoltre i compressori scroll per R410A della serie ORBIT 6 e 8, appositamente progettati per i sistemi di climatizzazione e le pompe di calore. I compressori ORBIT garantiscano elevata efficienza isoentropica, bassi livelli di rumorosità e ottima efficienza energetica. Con portate comprese tra 20 e 38 m3/h (50 Hz) per ORBIT 6 e tra 29 e 77 m3/h (50 Hz) per ORBIT 8, tali compressori scroll offrono un campo di impiego molto ampio.
La tecnologia in patent-pending "Advanced Header Technology" (BAHT) di BITZER è progettata per configurazioni tandem e trio di compressori scroll e premette di combinare facilmente compressori di diversa capacità in sistemi di climatizzazione e pompe di calore. Decisivo in questo contesto è il nuovo collettore di aspirazione, che conduce l’olio in maniera mirata in un compressore, per poi distribuirlo uniformemente fra gli altri compressori del tandem o trio.
Il sistema funziona addirittura in caso di collegamento di compressori uneven, nonché con regolazione di frequenza di un compressore dell’unità. Oltre a questo il sistema offre un altro importante vantaggio, per la regolazione dell’olio non è necessaria una gestione attiva con separatore dell’olio. Il sistema BAHT assicura la distribuzione dell'olio tra i compressori anche quando uno o due compressori sono disattivati.