Il riconoscimento, assegnato dall’editore cci Dialog GmbH, è stato conferito per la prima volta il 22 giugno 2017. La particolarità di questo premio consiste nel fatto che in questo caso sono stati i clienti a valutare le aziende e i prodotti partecipanti in qualità di giurati, prendendo in considerazione criteri quali la qualità della tecnologia, la consulenza e l'assistenza.
Complessivamente sono state 14 le categorie sottoposte al giudizio, espresso secondo il sistema di votazione scolastica tedesco (l’1 rappresenta quindi il voto migliore). Per quanto riguarda le unità condensatrici, la vittoria è andata a Bitzer, che ha ottenuto il primo posto con un voto medio pari a 1,69. In questa categoria la media complessiva della concorrenza era di 2,13.
Ritirando il premio, Rainer Pelzl, responsabile tecnico vendute per Germania e Svizzera, ha sottolineato:
Questo premio è per noi un riconoscimento speciale perché a decidere la classifica non è stata una giuria di tecnici ma i clienti: costruttori di impianti, progettisti, consulenti e gestori di impianti frigoriferi hanno in questo modo espresso chiaramente la loro fiducia in BITZER raccomandando i nostri prodotti.
Efficienza energetica e facilità d’uso
?Fra le più recenti unità condensatrici spiccano i modelli ECOSTAR LHV5E ed LHV7E: due serie raffreddate ad aria e caratterizzate da una particolare efficienza energetica. Prestazioni efficienti grazie a una tecnologia intelligente: lo speciale regolatore, il condensatore minichannel ottimizzato e la regolazione in continuo della capacità del compressore a pistoni integrato ECOLINE VARISPEED e delle ventole EC consentono una progettazione rivolta al futuro. Le unità condensatrici ECOSTAR sono dunque predisposte in maniera ottimale per soddisfare la direttiva europea sui gas fluorurati e la direttiva Ecodesign.
Questi prodotti garantiscono inoltre agli utenti la sicurezza anche in condizioni estreme: le unità ECOSTAR possono essere impiegate nelle zone climatiche e nei settori di utilizzo più diversi. Fra le altre caratteristiche dei modelli LHV5E ed LHV7E spiccano il funzionamento silenzioso e affidabile, la facilità di installazione e uso, così come la ridotta manutenzione.
Il prossimo “Vertrauenspreis der LüKK” sarà assegnato prevedibilmente nel 2019.