BMI Wierer ha presentato in fiera a Klimahouse il suo innovativo sistema tetto antisismico. Questo prodotto è stato pensato per un territorio come quello italiano con un 44% di superficie a rischio sismico e dove è stato valutato che l’80% dei danni da sisma sono prodotti dal cedimento di elementi non strutturali.
Il tetto ha quindi un ruolo fondamentale in casi estremi. Il sistema tetto antisismico di BMI Wierer è capace di mettere in sicurezza tutti gli elementi non strutturali attraverso un innovativo sistema di fissaggio e inoltre è adattabile sia a strutture nuove che a tetti già esistenti, e può essere realizzato anche in presenza di vincoli paesaggistici.
L'altra novità presentata in fiera dall'azienda riguarda l'energia rinnovabile. In particolare, i moduli fotovoltaici integrati BMI InDaX® Black 365 Wp Half Cut MONO – 120 celle M6 MULTIBUS BAS capaci di assumere una doppia funzione: la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile combinata all’impermeabilità del sistema tetto.