Per agevolare il lavoro sul campo degli installatori, i prodotti Atlantic si differenziano anche per la facilità di installazione, che risulta facile e veloce. Alla prima accensione, che può avvenire autonomamente o con il supporto del produttore (ai professionisti viene sempre garantita una assistenza telefonica in qualsiasi fase dei lavori), segue la fase di acquisizione dei dati per il libretto di impianto.
Tra le soluzioni di comfort termico eco-performanti, l'azienda presenta Explorer, bollitore termodinamico con pompa di calore che utilizza il calore latente dell'aria ambiente per produrre acqua calda sanitaria, permettendo così di conseguire sostanziali risparmi nei consumi elettrici.
In pratica, Explorer rappresenta l’evoluzione ecologica degli scaldacqua tradizionali ed è adatto al fabbisogno di acqua calda sanitaria di una famiglia fino a 6 persone. L’assortimento prevede 4 modelli di capacità da compresa tra 200 e 270 litri, equipaggiati o meno con serpentina.
Tra i punti di forza spiccano la facilità d'utilizzo e l’interattività: oltre alla nuova plancia comandi, semplice ed intuitiva è possibile comandare il funzionamento a distanza del bollitore tramite la App COZYTOUCH (disponibile per iOS e Android.) Explorer è inoltre compatibile con l’impianto fotovoltaico: quando viene prodotta energia elettrica la pompa di calore si posiziona al massimo regime, per accumulare più acqua calda sanitaria possibile.
Durante l’installazione, ma anche nel post-vendita, qualora si evidenziasse qualsiasi problema, l'azienda è sempre a disposizione degli installatori, offrendo la massima agevolazione di contatto, anche attraverso linee dedicate.