ANFIT (Associazione nazionale che tutela la finestra Made in Italy) allarga le soluzioni in materia di cessione del credito da Bonus Barriere Architettoniche 75%, attivando la convenzione con Crédit Agricole.
Il Bonus Barriere Architettoniche 75% è una misura importante per rendere ogni luogo della nostra vita accessibile a tutti, grazie a interventi mirati e funzionali. Oggi l’adeguamento delle strutture non rappresenta più un problema tecnico bensì economico.
L'agevolazione
L'agevolazione consiste in una detrazione del 75% sulle spese sostenute per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di ostacoli fisici in edifici esistenti che impediscono la libertà di movimento, specialmente alle persone affette da disabilità motoria. Un’agevolazione valida per interventi in ambito residenziale ma anche per spazi commerciali, uffici, ambienti ad uso culturale o ricettivo.
Accordo per facilitare l’accesso al credito
In questo senso ANFIT ha siglato un accordo con Crédit Agricole, già partner consolidato in altre iniziative dell’Associazione, che intende facilitare l’accesso al credito a tutti coloro che vogliano eliminare le barriere architettoniche e migliorare l’accesso e il flusso all’interno delle strutture.
La pressione per la manovra dell’anta mobile
Segnaliamo anche che il bonus 75% ha portato alla ribalta un tema di natura tecnica, e cioè la caratterizzazione della pressione per la manovra dell’anta mobile. In merito, ANFIT ha pubblicato sul suo sito una breve analisi normativa.
Leggi anche: “Bonus Barriere Architettoniche 75%, da ANFIT il servizio di cessione del credito”