L'Agenzia delle entrate ricorda che il 7 aprile scorso sono stati aggiornati i software di compilazione e controllo e le specifiche tecniche per consentire l’invio delle comunicazioni delle opzioni – cessione del credito o sconto in fattura – relative alle detrazioni – Superbonus 110% e Bonus edilizi – per interventi edilizi, entro il termine di domani venerdì 29 aprile.
La proroga alla data di domani 29 aprile della scadenza per la trasmissione telematica all’Agenzia, inizialmente fissata al 7 aprile, è stata prevista dall’articolo 10 quater del Dl 4/2022, introdotto dalla legge di conversione n. 25 del 28 marzo 2022, e riguarda l’invio delle comunicazioni delle spese del 2021 e delle rate residue per quelle del 2020.
La nuova versione del software è la 1.2.2 del 07/04/2022. Il software Comunicazione opzioni per interventi edilizi e Superbonus 110% permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici e consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente.
L’applicazione può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari.