Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica comunica che la Piattaforma web “Bonus Idrico”, gestita per il Ministero da Sogei S.p.A., per le verifiche e i controlli di cui al DM 27 settembre 2021, n. 395 non è più attiva dal 7 dicembre 2022 e che, quindi, non è più possibile riscontrare richieste di informazioni riguardo le pratiche o comunicazioni di rettifica della documentazione allegata.
Ricordiamo che l’iniziativa ‘Bonus idrico’ del Ministero della Transizione Ecologica (DM n. 395 del 27/9/2021) ha incentivato gli interventi di efficientamento dei consumi idrici, attraverso il rimborso – fino a 1.000 euro per ciascun beneficiario - per gli interventi (effettuati nel 2021) di sostituzione di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto e di apparecchi di rubinetteria, soffioni doccia e colonne doccia esistenti con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua.
Alla fine di settembre del 2022 il MITE ha comunicato la fase di chiusura, da parte di Sogei, dell’analisi delle domande di rimborso delle spese sostenute nel corso dell’anno 2021 (LEGGI TUTTO).