Il termine ultimo per inviare all’Enea la documentazione relativa ai lavori di ristrutturazione che comportano risparmio energetico e/o utilizzo di fonti rinnovabili è slittato al 1° aprile 2019. L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio dall’agenzia sul proprio sito ufficiale.
La scadenza era già stata prorogata al 21 febbraio, dopo quella inizialmente fissata al 19 febbraio, per recuperare un blackout di quasi due giorni che ha interessato il portale online attraverso cui bisogna inviare le comunicazioni (https://ristrutturazioni2018.enea.it/).
La trasmissione dei dati deve avvenire entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi già conclusi, invece, il termine dei 90 giorni decorre a partire dal 21 novembre 2018, data di presentazione del portale.
Per esigenze particolari, l’agenzia ha creato una “finestra per il cittadino”, attiva il lunedì dalle 12.00 alle 15.50 e il mercoledì dalle 10.30 alle 14.00 sulla pagina http://www.acs.enea.it/contatti/.