Bosch sta rafforzando la sua presenza internazionale con servizi integrati per edifici commerciali, un'area di crescita strategica per il settore di business Energy and Building Technology. Bosch ha acquisito Skyline Automation, specializzata nell'integrazione di automazione e sistemi per gli edifici.
L'automazione degli edifici può ridurre il consumo energetico fino al 40%. Con sede a Clifton, New Jersey, Skyline Automation ha un organico di 40 dipendenti e nel 2015 ha realizzato un fatturato di 12 milioni di dollari.
Con l'acquisizione di Skyline, rafforziamo dal punto di vista tecnico le nostre attività nel campo dell'energia e delle tecnologie costruttive ed espandiamo la nostra presenza nel mercato nordamericano in crescita - ha dichiarato Stefan Hartung a una conferenza stampa a Stoccarda. Dopo l'acquisizione di Climatec, questo è il prossimo passo strategico verso il nostro obiettivo di divenire fornitore unico di sistemi e servizi connessi per edifici.
??La connettività consente nuovi modelli di business e servizi
?Le soluzioni connesse consentono a Bosch di sfruttare le sue competenze nel campo dell'energia e delle tecnologie costruttive, in particolare per quanto riguarda i servizi. Secondo le stime degli esperti, entro il 2021 il mercato globale delle tecnologie costruttive intelligenti passerà dall'attuale livello di circa 6 miliardi di dollari a circa 25 miliardi di dollari, equivalenti a una crescita media globale del 34%.
I servizi stanno diventando una parte integrante del nostro business. Ogni vendita di hardware sarà seguita dalla vendita di servizi complementari - ha dichiarato Hartung. Stiamo connettendo le auto con abitazioni fino ad intere città, nessun'altra azienda può vantare l'esperienza tecnica di Bosch in una così vasta gamma di dispositivi.
Il settore di business Energy and Building Technology, che include le divisioni Termotecnica, Security Systems e Service Solutions nonché le consociate Smart Home ed Energy Storage Solutions, nel 2015 ha realizzato un fatturato di 5,1 miliardi di euro.