La Divisione Termotecnica del Gruppo Bosch e la cinese Midea Commercial Air-Conditioner Division stanno lavorando alla creazione di una joint venture per la produzione in Cina di sistemi di climatizzazione a flusso di refrigerante variabile (VRF) per il mercato globale HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria).
La joint venture avrà la sede all'interno di un sito produttivo già esistente della società Midea, a Hefei, nella provincia di Anhui, dove inizialmente lavoreranno circa 100 collaboratori. L'avvio della produzione è previsto a gennaio 2016. La transazione è soggetta all'approvazione delle autorità antitrust. È stato concordato che i termini finanziari dell'accordo non verranno divulgati.
La joint venture integrerà le tecnologie della società Midea CAC con le competenze tecniche Bosch per produrre differenti sistemi VRF. La ricerca e sviluppo è un impegno comune nella joint venture e le attività si concentreranno nel proporre prodotti adatti per le singole esigenze dei diversi mercati regionali. La multinazionale tedesca offrirà i sistemi VRF in tutto il mondo con il marchio Bosch.