Bosch Energy and Building Solutions Italy, società del Gruppo Bosch specializzata nella fornitura di servizi e soluzioni per l’efficienza energetica, è stata premiata con l’Efficencycloud Award nella categoria Smart Technology in occasione del primo evento organizzato dalla business community dell’efficienza energetica “Efficiencycloud”, lanciata pochi anni fa da iCasco, che ha coinvolto 140 operatori del settore. La giuria del premio ha selezionato Bosch per la sua capacità di distinguersi nell’interazione con iCasco in qualità di gestore della piattaforma e con gli altri aderenti.
Le soluzioni proposte da Bosch Energy and Building Solutions Italy prevedono l'integrazione di diverse tecnologie, scelte tra le migliori presenti nel mercato. Alcune applicazioni di co e tri-generazione proposte dall’azienda in ambito industriale, permettono risparmi che si aggirano intorno al 30% con un pay-back dell’investimento ipotizzabile in media intorno ai 3 anni.
In linea con i principi del Gruppo, la mission di Bosch Energy and Building Solutions Italy è quella di agire responsabilmente scegliendo tecnologie di qualità e proponendo soluzioni volte al risparmio economico e alla massima efficienza degli impianti, tenendo sempre in considerazione anche l’impatto sociale ed ambientale delle proprie azioni.