Aziende

Bosch Home Comfort: cambio nome per la divisione riscaldamento e climatizzazione

L'appellativo “Home Comfort” sottolinea il portafoglio prodotti innovativo e sostenibile per uno stile di vita sano e confortevole

venerdì 14 aprile 2023 - Redazione Build News

father-andlounge-v2

Bosch Termotecnica, la divisione Bosch dedicata al riscaldamento e alla climatizzazione, cambia nome in Bosch Home Comfort. Con la promessa di ‘semplicità e responsabilità’, il marchio Bosch aggiunge la dicitura Home Comfort, a significare uno stile di vita sostenibile unito a un elevato livello di comfort domestico.

La nuova denominazione evidenzia l’innovativo portafoglio prodotti Bosch Home Comfort e l’impegno a guidare il megatrend globale verso l'elettrificazione, espandendo fortemente il business delle pompe di calore, delle soluzioni ibride e dei climatizzatori, ma anche dei cosiddetti apparecchi per il benessere domestico, come purificatori d’aria ad alta efficienza, pannelli riscaldatori a infrarossi a basso consumo e climatizzatori portatili.

"La promessa di 'semplicità e responsabilità' da parte di Bosch Home Comfort si traduce nell’offerta di sistemi completi e soluzioni efficienti per uno stile di vita al contempo sostenibile e confortevole", ha dichiarato Marco Boselli, Sales Country Manager di Bosch Home Comfort in Italia.

Con il nuovo nome, la divisione cambia l'indirizzo del proprio sito web e i profili ufficiali sui canali Facebook, Instagram e YouTube (Bosch Home Comfort Italia).

Alcuni dati sulla divisione Home Comfort

Bosch Home Comfort Group è uno dei principali produttori europei di soluzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Nel 2022 Bosch Home Comfort Group, con circa 14.400 collaboratori, ha generato un fatturato di circa 4,5 miliardi di euro (65% fuori dalla Germania). Con importanti marchi internazionali e regionali, produce una gamma diversificata di prodotti in Europa, America e Asia.

La divisione Bosch Home Comfort offre soluzioni sostenibili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria pensate per offrire comfort e benessere per tutta la casa. Il portafoglio prodotti comprende pompe di calore, soluzioni ibride, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, scaldacqua, climatizzatori e sistemi intelligenti di gestione dell'energia.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Mercato elettrico 2024: crescono le comunità energetiche

Nonostante la crescita, rimane la sfida economica, lo dice il report Electricity...



Attualità
Riscaldamento domestico: 10 consigli utili per un corretto utilizzo

Quando si accendono i riscaldamenti? E cosa bisogna controllare per evitare problemi...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore