Presente per la prima volta a Klimahouse, Bosch ha vinto il premio "Klimahouse Marketing Award 2015", nella categoria stand superiore a 40 mq, e il premio "Klimahouse Trend Award 2015", nella categoria integrazione energia-architettura.
La multinazionale tedesca è presente alla manifestazione con "Casa Bosch", un'unità abitativa, all'interno della quale il visitatore può trovare prodotti – dalla lavastoviglie al rasaerba per il giardino - e soluzioni - dalla videosorveglianza ai sistemi per il riscaldamento - che rendono le nostre abitazioni sempre più tecnologiche e autosufficienti dal punto di vista energetico e in grado di contenere i consumi, le emissioni di CO2 e l'inquinamento acustico nel rispetto dell'ambiente.
MARKETING AWARD. Fiera Bolzano ha proposto, per la sua decima edizione, il "Klimahouse Marketing Award" volto a premiare gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing.
Bosch ha ricevuto il premio con la seguente motivazione:
Si tratta di uno stand che attira subito l'attenzione del visitatore, riuscendo a evidenziare la terza dimensione dell'efficienza energetica, quella che va oltre la struttura dell'edificio e che dà importanza alla tecnologia per la vita quotidiana. Al centro dell'allestimento vi è l'appartamento come luogo in cui gli elettrodomestici e gli impianti vengono gestiti e comandati in maniera centralizzata ed intelligente dal sistema Bosch. Elementi grafici e modelli esposti contribuiscono a mostrare la dimensione completa e le potenzialità della gestione della tecnologia in un edificio ed in un quartiere.
TREND AWARD. Inoltre, Bosch ha ricevuto il premio "Klimahouse Trend Award" nella categoria integrazione energia-architettura con il prodotto BPT-S 5 Hybrid, soluzione per la gestione e l'accumulo di energia, ideale complemento per gli impianti fotovoltaici residenziali.