La Divisione Bosch Termotecnica ha fatto registrare una forte crescita nell'esercizio 2015. Stando ai dati di bilancio resi noti dall'azienda il fatturato è aumentato di circa il 7% (circa il 4,5 % al netto degli effetti valutari) rispetto all'anno precedente, per un valore di circa 3,3 miliardi di euro.
Nel 2015 abbiamo fatto registrare una crescita eccellente. Siamo stati in grado di conquistare quote di mercato in Europa occidentale e meridionale, specialmente nei nostri mercati chiave, cioè Germania, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Austria, ha dichiarato Uwe Glock, Presidente della Divisione Termotecnica di Bosch.
La crescita è attribuibile principalmente al buon andamento dei segmenti delle caldaie murali, degli scaldabagni e delle caldaie a basamento.
Nel 2015 abbiamo lanciato una nuova generazione di dispositivi. Questi sistemi sono connessi al web, intuitivi e facili da azionare grazie al touchscreen. In più, offrono una straordinaria rapidità di installazione con una riduzione dei tempi sino al 30%. Questa gamma di dispositivi rafforza la nostra posizione di leader nel mercato globale dell'edilizia residenziale e definisce nuovi standard per l'intero settore" ha commentato Glock.