BTicino è tra i vincitori dell’edizione 2019 dell’iF DESIGN AWARD. Living Now, la nuova linea di comandi per la casa che unisce ricerca estetica e tecnologie smart, ha vinto nella disciplina Prodotto, per la categoria Building Technology. L'iF DESIGN AWARD è organizzato ogni anno dalla più antica organizzazione di design indipendente del mondo: la iF International Forum Design GmbH di Hannover.
Living Now ha conquistato la giuria composta da 67 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo, grazie alla sua capacità di trasformare un impianto elettrico tradizionale in un impianto smart. La nuova linea connessa, realizzata da BTicino in collaborazione con Netatmo, società specializzata in soluzioni smart per la casa e recentemente acquisita dal gruppo Legrand, permette infatti di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico: luci, tapparelle, energia, in modo intelligente, anche da remoto.
Le funzioni smart di Living Now sono gestibili con i comandi wireless, con uno smartphone, tramite l’App Home + Control, e con gli assistenti vocali di Amazon, Apple e Google. Living Now può essere inoltre installata con la soluzione domotica MyHOME_Up. La competizione è stata intensa: quest’anno sono state presentate oltre 6.400 candidature provenienti da 50 paesi, nella speranza di ricevere il sigillo di qualità.
E’ un grande onore per me e tutto il design team BTicino ricevere questo prestigioso riconoscimento internazionale - ha dichiarato Milka Eskola, vicepresidente Design BTicino e Gruppo Legrand. La forza del design è per noi la ricerca dell'essenzialità. Il design di Living Now è caratterizzato dall'estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie. Una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un preciso allineamento tra i vari elementi del punto luce. Una sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l'interruttore in una vera e propria interfaccia di comando.