L’incubatore di startup Digital Magics e Nice - azienda specializzata nei sistemi di automazione e di illuminazione - hanno appena lanciato Building App: startup innovativa che opera nel campo dell’Internet of Thing/Smart Home e che svilupperà progetti per la gestione intelligente degli accessi dentro e intorno alla casa e agli edifici.
Le fasi della ricerca. La startup – con sede operativa a Oderzo (Treviso) – diventerà un hub di ricerca, sviluppando nuove soluzioni e generando innovazione. L’attività di focalizzerà, nella prima fase, nello sviluppo di un progetto per un sistema di controllo accessi; nel supporto alla realizzazione di interfacce e nell’accelerare la progettazione di software modulari.
Un piano per sostenere l’innovazione. Questa operazione rientra nel programma di Open Innovation delle due aziende produttrici nato per selezionare, sostenere e co-investire in startup, progetti di ricerca e brevetti, innovazioni digitali nel campo dell’Home Automation e Smart Home & Building.