l calcolo degli incentivi Conto Termico rimane tutt’altro che semplice e diretto. Né il Ministero competente né l’Ente che gestisce l’accesso alle agevolazioni hanno sinora creduto fosse opportuno il rilascio, in qualsiasi forma, di uno strumento immediato che almeno ne agevolasse calcolo.
Per questo motivo, lo Studio Saparo, studio professionale specializzato nella gestione delle agevolazioni per risparmio energetico, ha preparato e rilascia gratuitamente un file Microsoft Excel, denominato “CalConto 2016” che consente di conoscere o confermare, per qualsiasi tipo di intervento ammesso, l’ammontare dell’incentivo.
Lo strumento è stato preparato su Microsoft Excel 2016 (estensione .xlsx), per cui chi lo vuole utilizzare deve disporre del prodotto e di una sua conoscenza almeno di base.
AVVERTENZE. A causa della sopracitata complessità della normativa ed in particolare dei requisiti tecnici richiesti per gli interventi, lo Studio consiglia, per chi non ne fosse a conoscenza, di rivolgersi ad un consulente esperto prima di intraprendere decisioni di spesa conseguenti ai risultati ottenuti con CalConto 2016.
SCARICA IN ALLEGATO CALCONTO 2016