Ygnis lancia Varmax, caldaia a gas a condensazione modulante, interamente in acciaio inox 316 L, con scambiatore in acciaio inox a fascio tubiero liscio.
Il bruciatore a premiscelazione totale, a geometria verticale ad irraggiamento, ha la capacità di modulare in un largo range compreso dal 19% al 100% del carico. L’integrale sviluppo di questa caldaia è stato orientato per soddisfare tutte le esigenze in materia di economia energetica ed ecologica.
Grazie alla speciale geometria dello scambiatore la caldaia è in grado di ottimizzare al massimo la potenza del carico del bruciatore adattandola alle esigenze di riscaldamento per una gestione più economica.
La gestione della regolazione del bruciatore tramite microprocessore, il continuo controllo della pulizia degli scambiatore primari e secondari , tramite processo controllato della cavitazione, consentono alla caldaia di avere tutti gli elementi essenziali per l’ottenimento di una condensazione massima e di un rendimento annuale ottimizzato, controllando perfettamente i valori delle emissioni altamente al di sotto dello standard italiano ed europeo.
Basse emissioni
Il basso tasso di NOx, Classe 5 secondo norma EN656, sono ottenuti grazie alla concezione particolare del bruciatore che assicura delle emissioni inquinanti minime DIN4702/8.
La particolare disposizione dei fori della calza del bruciatore produce una elevata quantità di micro fiamme che grazie alla speciale disposizione riciclano in automatico tutti i gas incombusti presenti sulla sommità della superficie del bruciatore assicurando così delle bassissime emissioni di ossido di azoto con bassi eccessi d’aria. Il numero molto debole di cicli start/stop riduce in modo significativo l’emissione di NOx.
Silenziosità
VARMAX è una caldaia particolarmente silenziosa in cui il livello sonoro a 1 metro davanti alla caldaia varia a seconda degli echi passivi da 32 a 38 dBA. Il bruciatore della VARMAX permette una modulazione in continuo in un rapporto che va dal 19% al 100%.
La superficie del bruciatore aumenta l’irraggiamento controllato secondo la potenza richiesta aumentando progressivamente il rapporto stechiometrico di gas e aria comburente tramite la camera di premiscelazione controllata dal nuovo microprocessore LMS.