Impianti termici e climatizzazione

Caldaia a condensazione ecoTEC exclusive Green IQ

La caldaia è realizzata con un ampio impiego di materiali riciclati e riciclabili, che nel caso specifico raggiunge una quota dell’85%

giovedì 13 ottobre 2016 - Redazione Build News

eco TEC exclusive Green iQ_ambientazione

Vaillant presenta un’importante novità: ecoTEC exclusive, la nuova caldaia combinata a condensazione, sintesi tra efficienza, connettività e sostenibilità. Non a caso è uno dei prodotti di punta di Green iQ, il marchio attraverso cui l’azienda si fa promotrice del cambiamento, stabilendo nuovi standard in tema ambientale e tecnologico.

Il marchio Green IQ significa processi di produzione rispettosi dell’ambiente, maggior utilizzo di materiali riciclati e riciclabili, ricerca e scelta responsabile dei fornitori, ma al tempo stesso app per il controllo da smartphone, monitoraggio dei consumi, facilità di utilizzo.

ecoTEC exclusive presenta caratteristiche tecniche e funzionali, in grado di migliorare non solo la qualità di vita in casa, ma anche fuori, offrendo il minor impatto ambientale possibile. Un esempio importante è lo scambiatore ExtraCondens che scalda l’acqua in due tempi, prima preriscaldandola e poi fornendola alla temperatura desiderata. Questo meccanismo, oltre a velocizzare i tempi di risposta nella erogazione di acqua calda, consente anche un notevole risparmio economico. Un’altra novità tecnologica è rappresentata dal sensore allGAS che tiene sotto controllo l’emissione del combustibile, sempre con un occhio attento ad efficienza, consumi e riduzione dell’inquinamento.  

In più, dal punto di vista della connettività la caldaia dispone al suo interno - a differenza delle altre caldaie a condensazione - di un router integrato che dialoga con la rete WiFi di casa. Attraverso l’app (iOS e Android) multiMATIC è possibile comandare la caldaia anche da remoto. L’applicazione è intuitiva e ricca di funzioni per consentire la migliore personalizzazione del proprio ambiente, evitando al tempo stesso sprechi di energia. Inoltre, grazie alla centralina multimatica questa caldaia raggiunge la classe energetica A+ in riscaldamento e nella produzione di acqua calda. Infine, proprio come tutti i prodotti a marchio Green iQ, anche questa caldaia è realizzata con un ampio impiego di materiali riciclati e riciclabili, che nel caso specifico raggiunge una quota dell’85%.

ecoTEC exclusive è stata premiata con il Red Dot Award, importante riconoscimento in ambito design.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Prodotti
Caldaia a condensazione murale efficiente e affidabile

Da Beretta la gamma di caldaie murali a condensazione Mynute Evo X™...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Progetti
Resoconto dell’Assemblea annuale AIOP Piemonte

Si è svolta in questi giorni l’Assemblea che ha visto la nomina...

Progetti
Investimenti della Valle D’Aosta per la sanità

La Valle D’Aosta stanzia 297 milioni in sanità per il 2025 e...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...