Beretta lancia la gamma di caldaie murali a condensazione Mynute Evo X™ per il settore residenziale, caratterizzata da numerosi avanzamenti in termini di efficienza energetica, affidabilità e prestazioni. Beretta fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l'energia.
"Quando si parla di caldaie per il segmento residenziale, l'innovazione e l'efficienza sono al primo posto, per offrire un comfort altamente efficace e al tempo stesso conveniente per gli utenti finali", ha dichiarato Roberto Manzoni, Product Manager Heating Products, Carrier Global Comfort Solutions Europe, Beretta. "Ampiamente rinnovata nella tecnologia e nel design, MYNUTE EVO X presenta una serie di importanti sviluppi, dall'ampio rapporto di modulazione 1:10 su tutti i modelli con un circolatore digitale modulare a basso consumo energetico per un funzionamento altamente efficiente, allo scambiatore di calore in acciaio inox con rinnovato sistema di combustione adattiva (ACC), al nuovo controllo touch, solo per citarne alcuni."
Controllo elettronico adattivo della combustione
Il controllo elettronico adattivo della combustione (ACC), ampiamente rinnovato, è in grado di adattarsi automaticamente al tipo di combustibile (gas naturale, GPL e così via), senza la necessità di codici specifici o kit di conversione accessori. L'ACC è anche in grado di effettuare l'autodiagnosi, in modo da tenere sotto controllo la combustione, con emissioni costantemente al di sotto dei limiti normativi.
Silenziosità di funzionamento
Altre innovazioni riguardano la silenziosità di funzionamento a partire da soli 45-48 db(A). Inoltre, grazie a uno scambiatore di calore ad alte prestazioni sviluppato internamente da Beretta, il comfort in termini di acqua calda sanitaria (ACS) raggiunge livelli eccellenti. Questo sistema altamente efficace offre un rapido raggiungimento del set point e una stabilità della temperatura durante il prelievo dell'acqua.
Nuova estetica
La gamma si presenta con un'estetica completamente rinnovata, dal carattere moderno ed evoluto per adattarsi allo stile e al tono dei diversi ambienti residenziali, sia nelle nuove costruzioni che negli ammodernamenti. Anche la nuova interfaccia digitale touchpad presenta un design accattivante. Sviluppato all'insegna della facilità d'uso, il pannello di controllo consente di accedere a tutte le impostazioni/parametri della caldaia e del sistema tramite icone. Inoltre, MYNUTE EVO X è pienamente compatibile con le soluzioni della piattaforma IoT "Hi, Comfort", disponibili come accessori, che consentono agli utenti di gestire il comfort domestico in modo intuitivo tramite app.
Come tutte le caldaie Beretta di nuova generazione, MYNUTE EVO X è pronta per il futuro: può funzionare con miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20%, estendibili al 100% tramite un kit di conversione attualmente in fase di sviluppo. La nuova serie di caldaie è inoltre predisposta per l'integrazione con i sistemi ibridi multi-energia Beretta.
La gamma di caldaie murali a condensazione MYNUTE EVO X è composta da cinque modelli di facile installazione e manutenzione da 20 a 35 kW. Ogni modello, che comprende sia unità di solo riscaldamento che combinate, ha le stesse dimensioni compatte: anche l'unità da 35 kW misura solo 275 mm di larghezza. Beretta fornisce tutte le caldaie MYNUTE EVO X con un imballaggio riciclabile in cartone certificato Forest Stewardship Council, e privo di plastica, a testimonianza del suo impegno a favore di un ambiente migliore per tutti.