Impianti termici e climatizzazione

Caldaia a condensazione per l’integrazione con sistemi rinnovabili

Luna Platinum+ di Baxi è stata progettata per l’interazione con sistemi solari termici, pompe di calore, scaldacqua in pompa di calore

lunedì 4 gennaio 2016 - Erika Seghetti

BaxiLunaPlatinumjpg

Luna Platinum+ è la caldaia murale a gas a condensazione di Baxi ideale per l’integrazione intelligente con tecnologie che utilizzano fonti rinnovabili. Grazie all’interazione con sistemi solari termici, pompe di calore, scaldacqua in pompa di calore, la nuova soluzione di Baxi permette di realizzare impianti integrati ad alta efficienza energetica.
 
Prestazioni ottimizzate
 
Luna Platinum+ è stata progettata rispettando i requisiti delle direttive ErP/Ecodesign e Labelling introdotte dal 26 settembre 2015 e la caldaia, grazie al sistema Think e al sistema di controllo con sensori plurimi, può raggiungere la classe energetica A+. Luna Platinum+, inoltre, si distingue per il dispositivo GAC (Gas Adaptive Control) che, tramite il monitoraggio continuo del segnale di fiamma, regola automaticamente la portata del gas, mantenendo costante la qualità della combustione e riducendo al minimo le emissioni inquinanti. Infine, il campo di modulazione 1:10 permette di evitare funzionamenti discontinui, determinando così massima efficienza della caldaia e di conseguenza un maggior risparmio per l’utente finale.


 
Integrazione solare facile da gestire

Per la gestione della caldaia/sistema solare, Luna Platinum+ è dotata del sistema di controllo Think. Questa soluzione comporta diversi vantaggi: la gestione attraverso un solo controllo garantisce all’utente finale un’efficace ottimizzazione dei costi. Inoltre, il training dell’installatore diventa più facile e rapido, proprio perché focalizzato su un solo dispositivo, e la manutenzione della caldaia si semplifica per via del minor numero di componenti. Anche l’interfaccia utente, con un innovativo pannello di controllo estraibile, wireless o con fili installato a parete, punta alla massima funzionalità. La manopola di navigazione, i due tasti menù per attivare con un tocco le impostazioni di comfort e la programmazione completa, il display retroilluminato a lettura facilitata consentono a tutti di gestire il comfort domestico con poche e semplici operazioni.
 
Una gamma all’avanguardia per la condensazione murale
 
Luna Platinum+ arricchisce l’offerta Baxi di caldaie murali a condensazione nate nel pieno rispetto dei vincoli ErP/Ecodesign. L’azienda, infatti, propone una serie di soluzioni capaci di portare la massima efficienza all’interno di progetti e impianti diversi. Insieme a Luna Platinum+, Nuvola Platinum+ fornisce una soluzione performante in sanitario e per l’integrazione di sistema; Luna Alux è adatta per la sostituzione in vecchi impianti ed è compatibile con tutti i tipi di radiatori. Luna e Nuvola Duo-tec sono le caldaie a condensazione ideali sia per i nuovi impianti sia per la sostituzione, mentre Duo-tec Compact assicura elevate funzionalità in formato compatto.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Raffaele D’Alvise è il nuovo Sales & Marketing Director di Baxi

Il nuovo Sales & Marketing Director vanta già molta esperienza alle spalle...


Mercato
Baxi: 30 anni di comfort con la serie di caldaie Luna

La serie ha subito un evoluzione continua ed oggi è presente sul...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Idrogeno e fuel cells: a che punto siamo?

Il Convegno AiCARR di Bari è stato un’occasione per riflettere sullo stato...

Tecnologie innovative
Un innovativo sistema di facciata modulare con le rinnovabili integrate

Dal Fraunhofer un’innovazione che potrebbe semplificare e dare una spinta agli interventi...

Aziende
Il teleriscaldamento per una transizione ecologica nel settore del comfort

Frascold e Solid Energy insieme per il il potenziamento di un impianto ...