In anteprima a Klimahouse Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, ha presentato Logamax plus GB192i T, caldaia murale a condensazione con potenza di 15 e 25 kW, adatta per abitazioni mono e plurifamiliari. Grazie all'accumulatore integrato, in un ingombro a terra di soli 0,4 metri quadri, la caldaia combina comfort di riscaldamento ed acqua calda con la possibilità di realizzare sistemi modulari.
La novità è rappresentata soprattutto dal design: le caldaie sono dotate di un mantello in vetro temprato al titanio infrangibile e sono disponibili in due versioni: bianca o nera. La linea Titanium, basata su una tecnica di sistema modulare, vanta compatibilità di collegamento e presenta tutti i vantaggi dei prodotti Buderus, come efficienza energetica, ottimale integrazione di sistema, possibilità di ampliamento dell'impianto e integrazione di energie rinnovabili. Grazie all'interfaccia Internet, la caldaia può essere gestita a distanza da smartphone o tablet tramite l'app EasyControl di Buderus.
La caldaia rispetta i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP - Energy Related Products (Direttive 2009/125/CE e 2010/30/UE e relativi Regolamenti UE 811, 812, 813 e 814 del 2013), obbligatori in tutti gli stati membri dell'Unione Europea. La normativa ErP prevede, infatti, la collocazione di un'apposita etichetta energetica sui prodotti per fornire un'informazione chiara, omogenea e trasparente sull'efficienza energetica degli apparecchi e su altre note aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore.