Thision Mini è la nuova gamma di caldaie murali a gas a condensazione progettata da Elco. Caratterizzata da un'erogazione termica con logica auto-adattativa che previene cicli ravvicinati di accensione/spegnimento, l'unità, con rapporto di modulazione 1:5, ha un rendimento stimato fino al 108% a regime parziale. Il ridotto assorbimento elettrico è ottenuto grazie alla modulazione del ventilatore e del circolatore. Inoltre il circolatore a basso consumo permette la modulazione continua del regime in base alle reali esigenze d’impianto.
Ulteriore contributo alla riduzione dei consumi è dato dalla possibilità di gestire zone di distribuzione, a diverse temperature, e dall’apporto solare termico integrato grazie ai diversi componenti accessori.
Due versioni
Thision Mini è stata presentata in due versioni: Combi, per produzione rapida acqua calda, potenze 25, 30 e 35 kW e System, per solo riscaldamento, potenze 25 e 30 kW
Interfaccia user-friendly e retroilluminata
L'unità presenta a bordo Remocon Plus, un’interfaccia utente/tecnico semplice ed intuitivo caratterizzato da un display LCD a matrice di grandi dimensioni che permette una facile lettura in ogni condizione grazie alla retro-illuminazione regolabile su fondo blu. La navigazione del menu multilivello è estremamente razionale, grazie alla presenza di soli 2 tasti e di una manopola encoder. Ciò consente di svolgere con tranquillità le impostazioni, con menù dedicati all’utente e al tecnico. Remocon Plus, fornito preinstallato a bordo caldaia può essere facilmente remotato (supporto per installazione a muro fornito di serie).
Remocon Plus permette di accedere a tutti i componenti di sistema residenziale Elco (caldaia, sezione solare, moduli di distribuzione) ed è compatibile con i prodotti Elco più recenti.