Baxi SpA amplia la propria offerta con LUNA AIR, la nuova gamma di caldaie murali a condensazione ideale per installazioni all’esterno.
Disponibile in due modelli e in tre diverse tipologie di installazione, LUNA AIR è in classe di efficienza energetica A e rientra nelle agevolazioni fiscali Bonus Casa 2019 per le ristrutturazioni edilizia (con detrazione del 50%) e Ecobonus 2019 per le riqualificazioni energetiche (detrazione prevista al 65%).
LUNA AIR 28 E LUNA AIR 24
Due i modelli previsti dalla gamma di caldaie a condensazione per installazioni pensili all’esterno LUNA AIR. LUNA AIR 28 prevede una potenza massima in riscaldamento di 24 kW e in ACS di 28 kW, mentre LUNA AIR 24 garantisce una potenza massima in riscaldamento di 20 kW e di 24 kW in ACS. Tre tipologie di installazione per soddisfare ogni richiesta residenziale
Tre soluzioni installative
LUNA AIR contempla ben tre soluzioni installative per soddisfare ogni esigenza dell’utente finale. La prima prevede il montaggio pensile in luoghi parzialmente protetti come pergoli o balconi, dunque con una contenuta esposizione diretta alle intemperie. La seconda contempla l’installazione pensile su pareti esterne senza alcuna protezione, con l’aggiunta di un apposito kit di copertura, disponibile come accessorio. La terza è infine l’installazione ad incasso. In questo caso Luna Air è provvista di cassa di contenimento, disponibile come accessorio. Sempre come accessorio, è disponibile anche il kit di raccordi telescopici (con rubinetto gas e acqua sanitaria). La staffa di aggancio per l’installazione murale e la dima in carta sono invece in dotazione.
Compattezza
Nelle nuove costruzioni come nelle sostituzioni di sistemi di riscaldamento esistenti, lo spazio disponibile è un fattore spesso problematico e vincolante. Per ovviare a queste complicazioni, LUNA AIR per installazioni ad incasso presenta dimensioni ultracompatte, con una profondità di soli 238 mm per adattarsi alla maggior parte delle casse presenti nel mercato (dimensioni complessive della caldaia: 770x470x238 mm).
In caso di sostituzione di una caldaia convenzionale a tiraggio naturale con una caldaia a condensazione, Baxi propone l’uso di un tubo di scarico di Ø 50 mm così da facilitare l’intubamento in canne fumarie esistenti. Per il modello da 24 kW, la lunghezza totale (scarico+aspirazione) sarà di 40 metri.
LUNA AIR è anche predisposta per integrarsi con il sistema solare integrato Baxi.
Conforme alle Direttive ErP Energy Labelling
La gamma LUNA AIR è dotata di un pannello di comandi digitale con display LCD DI SERIE che permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.
La gamma è conforme ai requisiti vigenti previsti dalle Direttive ErP Energy Labelling che richiedono di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A+++ alla D (in riscaldamento) e dalla A+ alla F (in sanitario) così da rendere il consumatore finale consapevole della scelta del prodotto e relativa efficienza.