Impianti termici e climatizzazione

Caldaie a condensazione con bollitore integrato

Bosch presenta la gamma di caldaie Condens pensate per le diverse esigenze di comfort domestico

venerdì 24 settembre 2021 - Redazione Build News

boschcaldaia

Bosch Termotecnica presenta la gamma completa di caldaie a condensazione Condens attente ai consumi e all’ambiente, grazie anche alla possibilità di integrazione con sistemi alimentati a energia rinnovabile. Veri e propri elementi di arredo, si inseriscono perfettamente nei diversi ambienti domestici e sono gestibili da remoto tramite le app dedicate. Attraverso la Bosch SmartPlatform è possibile richiedere in maniera più semplice gli incentivi fiscali: conto termico, Ecobonus, sconto in fattura e, per i professionisti, cessione del credito.

Condens 5700i WT, 5300i WT e Condens 5300i WM

Per coloro che hanno grandi necessità d’acqua, la giusta soluzione è rappresentata dalle nuove caldaie a condensazione con bollitore integrato Condens 5700i WT, 5300i WT e Condens 5300i WM che garantiscono tanta acqua calda a temperatura costante sempre a disposizione. I modelli della gamma prevedono diverse tipologie di bollitore: stratificato, con scambiatore a serpentina e stratificato con scambiatore per integrazione solare e in abbinamento al termostato EasyControl, sono gestibili da remoto tramite smart device e app dedicata. Si tratta di caldaie murali a condensazione a gas silenziose, dal design elegante e dalle dimensioni compatte.

Condens 5700i WT ha un bollitore a stratificazione integrato da 42 litri mentre Condens 5300i WT dispone di un bollitore in acciaio inossidabile da 48 litri con scambiatore a serpentina integrato. Quest’ultima è disponibile in due modelli: con bollitore solare a stratificazione da 210 litri e con bollitore a stratificazione da 100 litri.

Condens 4300i W, Condens 2300W e Condens 7000i W

caldaieUn’altra novità Bosch è la caldaia a condensazione murale Condens 4300i W. Gestibile da remoto, la caldaia per migliorare le prestazioni energetiche e ridurre ulteriormente l’impatto ambientale è possibile aggiungere una sonda esterna per regolare la caldaia anche in funzione della temperatura esterna. I materiali utilizzati per Condens 4300i W la rendono robusta e resistente.

Condens 2300 W è la caldaia murale a condensazione disponibile con potenze di 24 kW per il riscaldamento e 25 o 30 kW per la produzione di acqua calda sanitaria ed è gestibile anche da remoto in abbinata al termostato smart EasyControl ed è già pronta per l’integrazione al solare termico.

Condens 7000i W è la caldaia murale a condensazione dotata di un mantello in vetro temperato al titanio infrangibile con angoli arrotondati, disponibile in due colori (bianco e nero). Disponibile con diversi range di potenza: da 14 e 24 kW in versione riscaldamento o combinata per produrre acqua calda sanitaria da 24, 28 e 35 kW. Perfettamente compatibile con il termostato smart EasyControl di Bosch che ne consente il controllo anche da remoto.

EasyControl CT200

Tutte le caldaie a condensazione Bosch sono gestibili tramite il termostato smart EasyControl CT200. Per gestire in qualsiasi momento il calore domestico, il termostato intelligente, che si connette al Wi-Fi di casa, consente di regolare le impostazioni direttamente dall’apparecchio oppure da remoto, tramite l'App EasyControl.
Il termostato ambiente memorizza le abitudini degli inquilini e adegua di conseguenza la gestione del calore, inoltre è in grado di riconoscere la posizione GPS dello smartphone predisponendo quindi la temperatura dell’abitazione in maniera personalizzata e puntuale. Se abbinato alle teste termostatiche intelligenti di Bosch, è possibile impostare temperature differenti in ogni stanza. L’innovativo termostato EasyControl CT200 si presenta con un design elegante e un display touchscreen completamente in vetro. Disponibile in due versioni (bianca o nera), offre una panoramica dei consumi di energia (gas, elettricità) con diverse impostazioni (giorno, mese e anno).

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Al via la nuova campagna di comunicazione di Bosch Home Comfort Italia

La campagna “Rinfrescati #LikeABosch” è attiva sulle principali emittenti radiofoniche nazionali, sui...


Impianti termici e climatizzazione
Caldaia con microaccumulo di 4 litri

Urbia Advance Link, la caldaia Chaffoteaux con microaccumulo di 4 litri, per...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...