Prime è la caldaia a condensazione Baxi facile da installare e da usare. Al suo interno, una serie di accorgimenti che permettono all’installatore di accelerare i tempi di sostituzione della caldaia, come il peso e le dimensioni ridotte (700x395x279 mm). L’accesso frontale alla connessione elettrica per velocizzare i collegamenti, gli interassi degli attacchi idraulici identici a quelli delle caldaie convenzionali di casa Baxi e la staffa di fissaggio con agganci a vista che facilitano notevolmente l’ancoraggio a parete.
L’innovativa tecnologia del gruppo di combustione - in grado di ridurre le emissioni di NOx e CO - la pompa ad alta efficienza e la serie di termostati ambiente modulanti garantiscono ottime performance nei consumi. La porta fredda abbassa le perdite del 75% garantendo risparmi e velocizzando la manutenzione. Il nuovo sifone per lo scarico della condensa è di facile accesso per una pulizia rapida. il dispositivo è, inoltre, è stato progettato rispettando le Direttive Ecodesign e Labelling, raggiungendo ottimi risultati sia in funzione riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria.
La nuova caldaia a condensazione soddisfa i requisiti della norma UNI 7129 perché è integrata da una valvola non ritorno fumi che le permette di essere allacciata a canne fumarie collettive in pressione. La disponibilità del tubo flessibile di scarico da Ø 50 mm, inoltre, consente il risanamento delle canne fumarie fino a una lunghezza massima di 40 metri di scarico. Una gamma di scarichi per i fumi consente anche di far fronte a tutte le tipologie di impianti esistenti permettono di sostituire facilmente le vecchie caldaie. Dove, invece, lo spazio è limitato e lo scarico fumi è nella parte posteriore della caldaia, l'aziendai fornisce, come optional, una curva coassiale a 90° ribassata. A richiesta, è possibile avere anche lo scarico
Prime è gestibile attraverso l’innovativo cronotermostato digitale BAXI MAGO, il tutto manualmente oppure attraverso uno smartphone. Scaricando l’app su smartphone o tablet (iOs, Android e Windows Phone) è possibile dialogare con il sistema e memorizzare i contatti del Centro Assistenza più vicino che, con l’autorizzazione dell’utente, può monitorare i dati della caldaia e intervenire in modo tempestivo per eventuali urgenze.