Impianti termici e climatizzazione

Caldaie a condensazione Prime: ingombro ridotto e con facile retrofit

Baxi introduce due i modelli – 24 kW e 28 kW – in grado di fornire una soluzione efficace, performante e facile da installare quando si sostituiscono le caldaie convenzionali

giovedì 7 aprile 2016 - Redazione Build News

Prime_front_no_etich

Prime è la caldaia a condensazione Baxi facile da installare e da usare. Al suo interno, una serie di accorgimenti che permettono all’installatore di accelerare i tempi di sostituzione della caldaia, come il peso e le dimensioni ridotte (700x395x279 mm). L’accesso frontale alla connessione elettrica per velocizzare i collegamenti, gli interassi degli attacchi idraulici identici a quelli delle caldaie convenzionali di casa Baxi e la staffa di fissaggio con agganci a vista che facilitano notevolmente l’ancoraggio a parete.

L’innovativa tecnologia del gruppo di combustione - in grado di ridurre le emissioni di NOx e CO - la pompa ad alta efficienza e la serie di termostati ambiente modulanti garantiscono ottime performance nei consumi. La porta fredda abbassa le perdite del 75% garantendo risparmi e velocizzando la manutenzione. Il nuovo sifone per lo scarico della condensa è di facile accesso per una pulizia rapida. il dispositivo è, inoltre, è stato progettato rispettando le Direttive Ecodesign e Labelling, raggiungendo ottimi risultati sia in funzione riscaldamento sia nella produzione di acqua calda sanitaria.

La nuova caldaia a condensazione soddisfa i requisiti della norma UNI 7129 perché è integrata da una valvola non ritorno fumi che le permette di essere allacciata a canne fumarie collettive in pressione. La disponibilità del tubo flessibile di scarico da Ø 50 mm, inoltre, consente il risanamento delle canne fumarie fino a una lunghezza massima di 40 metri di scarico. Una gamma di scarichi per i fumi consente anche di far fronte a tutte le tipologie di impianti esistenti permettono di sostituire facilmente le vecchie caldaie. Dove, invece, lo spazio è limitato e lo scarico fumi è nella parte posteriore della caldaia, l'aziendai fornisce, come optional, una curva coassiale a 90° ribassata. A richiesta, è possibile avere anche lo scarico

Prime è gestibile attraverso l’innovativo cronotermostato digitale BAXI MAGO, il tutto manualmente oppure attraverso uno smartphone. Scaricando l’app su smartphone o tablet (iOs, Android e Windows Phone) è possibile dialogare con il sistema e memorizzare i contatti del Centro Assistenza più vicino che, con l’autorizzazione dell’utente, può monitorare i dati della caldaia e intervenire in modo tempestivo per eventuali urgenze.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Mercato
Raffaele D’Alvise è il nuovo Sales & Marketing Director di Baxi

Il nuovo Sales & Marketing Director vanta già molta esperienza alle spalle...


Mercato
Baxi: 30 anni di comfort con la serie di caldaie Luna

La serie ha subito un evoluzione continua ed oggi è presente sul...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore