Aziende

Caldaie ad alta potenza: la garanzia dura di più con BAXIPiù Professional

Estesa fino a 10 anni la garanzia per la gamma di caldaie ad alta potenza

lunedì 5 dicembre 2016 - Redazione Build News

Baxi presenta la nuova offerta BAXIPiù Professional che estende fino a 10 anni la garanzia per la gamma di caldaie ad alta potenza. Per attivare la garanzia – valida dalla prima accensione del prodotto e riservata solo alle caldaie murali e a basamento di potenza superiore ai 35 kW – è necessario sottoscrivere il contratto di manutenzione programmata che viene fornito direttamente al richiedente dal service autorizzato. In questo modo sarà possibile estendere la garanzia convenzionale di 2 anni, fino a un massimo di 10 anni, in base alla formula che si preferisce.
 
Possibilità di scelta: Formula 10 anni - Formula 5 anni - Formula 5+
BAXIPiù Professional offre la possibilità di scegliere il periodo di garanzia più adatto alle proprie esigenze. La Formula 10 anni consente di estendere a 10 anni la garanzia. Questa formula prevede la sostituzione completamente gratuita di qualsiasi componente della caldaia ritenuto difettoso secondo le clausole previste. Dal terzo anno copre solo il costo di ogni pezzo da sostituire, ma non i costi di manodopera e di chiamata. Dal quinto anno rimane in garanzia soltanto lo scambiatore di calore primario. La formula 5 anni offre le stesse garanzie della formula 10 anni ad esclusione della copertura degli ultimi 5 anni sullo scambiatore di calore primario. Tuttavia, è possibile integrare questa formula con altri 5 anni di garanzia, rendendola di fatto identica alla formula 10 anni. La formula 5+ estende la formula 5 anni, ma deve essere attivata entro 6 mesi dalla sua scadenza. L’opzione 5+ garantirà quindi ancora 5 anni di garanzia sullo scambiatore di calore primario.
 
Perché conviene?
Il vantaggio principale di estendere la garanzia è la tranquillità di avere una caldaia sempre al sicuro. L’apparecchio infatti è sottoposto a controllo dal service autorizzato Baxi con periodicità annuale, anche per gli anni successivi al secondo, in funzione del tipo di estensione scelta. I controlli annuali hanno un duplice scopo: prevenire i guasti e migliorare l’efficienza della caldaia, garantendo al richiedente un risparmio che lo ripagherà del costo dell’estensione di garanzia.

Un ulteriore risparmio è assicurato dalla gratuità dei pezzi originali che potrebbe accadere di dover sostituire durante il periodo di utilizzo dalla caldaia. Nel contratto di estensione di garanzia è previsto anche l’intervento del personale, altamente specializzato, del service Baxi, che in 24 ore (domeniche e festivi previsti in base al contratto di manutenzione sottoscritto), grazie a una presenza capillare sul territorio, interverrà per risolvere ogni problema che dovesse manifestarsi.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Attualità
Bonus caldaie, stop agli incentivi dal 2025

Dal 2025 non sarà più possibile ottenere detrazioni per l’acquisto e l’installazione...



Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore