Impianti termici e climatizzazione

Caldaie murali a condensazione con pompa di modulazione totale

Luna Style è la nuova gamma di caldaie BAXI sostenibili e dal design ricercato con sistema Gas Adaptive Control e un’interfaccia rinnovata

mercoledì 5 maggio 2021 - Redazione Build News

BAXI_Luna Style_ambient_low (1)

La nuova gamma di caldaie a condensazione Luna Style di Baxi presenta un’interfaccia rinnovata, un sistema di GAC che consente di mantenere costante la qualità della combustione e una pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti per migliorare le prestazioni dell’impianto.

Inoltre la linea si caratterizza per un’estetica totalmente nuova, attenzione all’ambiente attraverso la riduzione di emissioni inquinanti e alti livelli di efficienza (i modelli Luna Style Mago sono dotati di Baxi Mago e sonda esterna di serie, e raggiungono un’efficienza in classe A+ pari al 98%). Luna Style è inoltre stata progettata per funzionare con una miscela composta fino al 20% da idrogeno.

Nuova interfaccia di design 

Il nuovo display ampio, retroilluminato e a colori è dotato di icone per gestire con maggiore semplicità i parametri o controllare i valori di funzionamento di tutte le zone dell’abitazione da un unico pannello di controllo. Il sistema si compone di una manopola di selezione e di 3 tasti di comando. Per l’acqua calda sanitaria è possibile regolare la temperatura e programmarne orario di accensione e spegnimento.

Pompa elettronica a modulazione totale

Rispetto alle pompe modulanti tradizionali, la pompa elettronica a modulazione totale con motore a magneti permanenti di cui è dotata la gamma Luna Style consente minori consumi elettrici e maggiore durabilità. Grazie alla funzione elettronica di deareazione impianto, inoltre, è possibile rimuovere in modo rapido l’aria in fase di prima accensione.

Il campo di modulazione ampio (fino a 1:10) determina una riduzione significativa del numero di accensioni/spegnimenti, migliorando così l’efficienza della caldaia e garantendo all’utente finale maggiore silenziosità e durata dei componenti.

Sistema GAC per il controllo della combustione 

La presenza del sistema GAC (Gas Adaptive Control) garantisce il controllo automatico della combustione. Il sistema misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento della caldaia e adegua la portata di gas in modo da mantenere costante la qualità della combustione. Ciò favorisce una riduzione dei tempi di installazione, esclude eventuali regolazioni manuali, e garantisce un minore impatto ambientale grazie al controllo delle emissioni di CO/CO2.

Le caldaie Luna Style 24/35 Mago sono dotate di serie del Baxi Mago, il cronotermostato modulante con WI-FI integrato che permette di gestire il comfort domestico direttamente da un’App dedicata. In presenza di Baxi Mago/Baxi Mago wireless, tutte le caldaie della gamma Luna Style accedono alla detrazione del 65% prevista dall’Ecobonus 2021, anche nella misura straordinaria del Superbonus; inoltre, tutta la gamma può godere della detrazione Bonus Casa.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Ultime notizie
Al via domani la stagione del riscaldamento: 10 consigli utili

La termoregolazione climatica permette la regolazione della temperatura di mandata dell’impianto di...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore