È stato presentato oggi in commissione Bilancio della Camera un emendamento del ministero del Lavoro al disegno di legge di Bilancio 2017, che prevede l'eliminazione della tassa di licenziamento nei cambi appalti anche nel 2017.
Grande soddisfazione per questa proroga annunciata è espressa da Aniem, l'Associazione delle pmi edili di Confimi Industria.
“Come associazione – dichiara il Presidente Dino Piacentini – già da qualche mese avevamo avanzato la richiesta al Ministro Poletti di farsi portavoce di una richiesta in tal senso. E’ con grande soddisfazione che accogliamo la notizia di essere stati ascoltati in tal senso”.
Senza una proroga il “ticket” dei licenziamenti entrerà in vigore a pieno titolo il 1 gennaio 2017. Aniem ha denunciato “un ulteriore pesante aggravio di costi per le aziende del settore edile” che in assenza della proroga dell'esonero dal pagamento con l’inizio del nuovo anno dovrebbero versare, se dovessero licenziare un dipendente, una somma pari a euro 489,95 per ogni anno di lavoro prestato dal lavoratore, fino ad un massimo di 3 anni, quindi un importo pari a 1.500 euro per 36 mesi di lavoro (LEGGI TUTTO).