Il 2015 si chiude per Cortexa con l’elezione del nuovo Presidente. Gianluca Ciroi dal mese di novembre succede a Werther Colonna, alla guida del Consorzio Cortexa.
Ciroi, 48 anni, riveste dal 2000 il ruolo di Direttore Commerciale di Baumit Italia Spa e vanta un’esperienza ormai quasi ventennale nel settore delle costruzioni. Ciroi porta dunque al Consorzio il suo contributo strategico che scaturisce da una visione ampia e approfondita del mercato di riferimento.
Assumo questo prestigioso incarico alla guida del Consorzio Cortexa con entusiasmo e dedizione, ringraziando i colleghi per la fiducia accordatami - dichiara il neo-Presidente Gianluca Ciroi -. Negli ultimi anni il Consorzio è cresciuto tantissimo in termini di notorietà e adesioni, guadagnando grande riconoscimento come un punto di riferimento a livello istituzionale, in linea con la mission assunta alla sua costituzione.
Sicuramente il mio impegno mirerà in primo luogo a consolidare l’eccellente lavoro svolto dai miei predecessori sulla strada tracciata, portando il mio contributo e il mio impegno nel perseguire gli obiettivi di consolidamento e diffusione capillare dei concetti di qualità e sistematicità delle soluzioni di Isolamento a Cappotto, le azioni volte a definire un percorso univoco e riconosciuto di formazione qualificata per gli operatori e la sensibilizzazione in generale verso i temi dell’efficienza energetica e del risparmio energetico quali vere e proprie risorse redditizie e sostenibili per il futuro.