CAME lancia il nuovo modello di
barriere automatiche GARD LS4 dal design elegante che si integra alla
perfezione nel contesto urbano. La velocità di apertura dai 2 ai 4 secondi in
base alla lunghezza dell’asta rende più semplice ed efficiente la mobilità dei
parcheggi; inoltre, grazie alla finitura personalizzabile e ai materiali con
cui sono realizzate, sono estremamente durevoli e resistenti agli agenti
corrosivi come lo smog e la salsedine.
Con il loro passaggio netto da 2,5 a 3,8 metri e una velocità di apertura dai 2 ai 4 secondi, sono la soluzione ideale per i contesti con un flusso intensivo di veicoli come in aziende, condomini, parcheggi pubblici e aree di sosta. Sono infatti testate per un utilizzo a fino a 300 cicli/ora e, grazie all’elettronica innovativa, sono in grado di gestire il controllo degli ingressi fino a 250 utenti muniti di dispositivi come trasmettitori, tessere di prossimità o codici digitali.
Per massimizzare l’efficienza delle barriere in questi ambienti, CAME ha implementato l’Advanced Speed Control che, insieme al motoriduttore a 24V dotato di tecnologia Encoder, permette la gestione evoluta della velocità dell’asta. L’innovativa funzione, in sostanza, garantisce fluidità e linearità di movimento sia in chiusura che in apertura, preservando così la meccanica e prolungando il ciclo di vita del sistema di automazione.
Inoltre, in caso di blackout o situazioni di emergenza che comportano sospensione o mancanza di servizio, le barriere GARD LS4 sono in grado di garantire il servizio temporaneo per permettere le manovre di emergenza, grazie al sistema di alimentazione ausiliario a batterie, disponibile su richiesta. A livello viabilistico e in particolare per contesti con visibilità ridotta, le barriere possono essere rese ulteriormente sicure tramite l’installazione su entrambi i lati dell’asta di luci LED che non solo ne aumentano la visibilità, ma ne regolano l’accesso grazie alla funzione semaforica. Quest’ultima può essere garantita anche dal nuovo lampeggiatore sviluppato da CAME che, integrato nel coperchio superiore della barriera, si abbina alla perfezione anche a livello di design grazie alle linee fluide e alla forma snella.
Tutte le operazioni di configurazione o manutenzione possono essere effettuate senza sforzi e in sicurezza grazie alla posizione ottimale, direttamente sotto il coperchio dell’armadio della barriera, della scheda elettronica. L’installatore può inoltre gestire tutte le impostazioni tramite il display grafico, oppure utilizzando l'App CONNECT SetUp per smartphone o tablet, assicurando assistenza anche da remoto. Infine, grazie alla presenza della tecnologia MODBUS, le barriere GARD LS4 possono essere integrate a sistemi terzi e connesse così anche ad altre automazioni.
A completamento dell’impianto, CAME offre un'ampia gamma di accessori ausiliari per l’asta, come la rastrelliera, il braccio articolato per soffitti bassi (ideale per parcheggi interni), o il sistema di sgancio asta che minimizza i danni in caso di impatto