Associazioni

Cappotto, confermata la carica di Alessandro Siragusa di Cortexa nel board EAE

Siragusa è membro del board dell’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto dal 2016

mercoledì 13 gennaio 2021 - Redazione Build News

alessandro-siragusa-cortexa

In occasione del General Meeting di EAE – l’Associazione Europea di Produttori di Sistemi a Cappotto – che si è tenuta lo scorso 15 dicembre 2020, Alessandro Siragusa di Cortexa è stato riconfermato come membro del board EAE per i Marketing Affairs, ruolo che ricopre dal 2016. Faranno parte del board i colleghi Christoph M. Stolz, responsabile Budget and Public Affairs, Clemens Hecht, responsabile Technical Affairs e Zuzana Sternova, Vice Presidente EAE. Il Presidente uscente di EAE, Ruud Van Eersel, viene succeduto da Jacek W. Kulig, nuovo Presidente EAE e membro dell’associazione polacca di produttori di Sistemi a Cappotto.

Confermato anche l’intento strategico di EAE: continuare a contribuire alla diffusione della cultura della sostenibilità nel settore delle costruzioni mediante la promozione dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio europeo, spingendo per l’armonizzazione delle norme a livello europeo e favorire un costante scambio di migliori pratiche tecniche.

Nel corso del General Meeting sono intervenuti anche il Dott. Diego Marcucci e l’Ing. Federico Tedeschi di Cortexa, in virtù dei loro incarichi europei presso EAE, rispettivamente come Chairman del Marketing Committee di EAE e del Technical Committee di EAE.

Tra gli obiettivi chiave per il 2021 per il Marketing Committee, il Dott. Marcucci ha ricordato lo European ETICS Forum – l’evento biennale di riferimento in Europa per il Sistema a Cappotto – e l’EAE Award 2021 – la premiazione dei migliori progetti europei per il Sistema a Cappotto – che si terranno a Praga il 16 settembre 2021. L’Ing. Tedeschi ha relazionato sull’attività del Technical Committee di EAE e dei suoi gruppi di lavoro, illustrando, tra gli argomenti chiave, l’armonizzazione a livello europeo delle norme che regolamentano il Sistema di Isolamento a Cappotto e l’attenzione per i temi della sostenibilità e dell’economia circolare, ai quali l’associazione dedicherà dei contenuti specifici nel corso del 2021.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Formazione
Da Cortexa la guida “Superbonus e bonus casa 2024”

Dedicata principalmente ai privati, per i quali può essere difficile stare al...



Mercato
Sistemi a cappotto, sondaggio su competenze e formazione di imprese edili e applicatori

Applicatori e imprese edili rivestono un ruolo fondamentale all’interno del mercato delle...

Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore