Nuove costruzioni
Cardiff (Galles), stazione degli autobus targata Foster + Partners
La stazione è stata pensata per trasformare l'area in un nuovo hub di trasporto per la città
martedì 30 giugno 2015
-
Redazione Build News
Lo studio di architettura Foster + Partners ha vinto il concorso per la progettazione di "Cardiff Interchange", stazione centrale degli autobus che sorgerà nella città gallese. Il progetto, che fa parte della più ampia riqualificazione della Piazza Centrale, prevede di trasferire lo scambio degli autobus già presente più vicino alla stazione ferroviaria cittadina, in modo da consentire una maggiore integrazione di tutte le reti di trasporto e di ospitare la futura e prevista crescita del traffico passeggeri.

Dotata di salotti in stile aeroportuali, di negozi, caffè e ristoranti, così come di uffici e spazi residenziali, la nuova stazione degli autobus si concentrerà soprattutto sulla facilità d'accesso, con l'obiettivo di trasformare l'area in un nuovo hub di trasporto per la città.

Siamo molto soddisfatti - ha commentato lo studio di architettura - che il nostro progetto abbia vinto il concorso. La nuova stazione degli autobus è una componente essenziale del progetto di riqualificazione della piazza centrale, che sarà completamente rinnovata per modernizzare l'immagine della città.