AHR Expo è la fiera internazionale dedicata ai settori del condizionamento, riscaldamento e refrigerazione che, iniziata 86 anni fa, è divenuta l'evento di riferimento per il mercato HVAC/R. L'edizione 2018 si terrà a Chicago dal 22 al 24 gennaio, e ospiterà più di 2.000 espositori, con un pubblico di circa 65.000 professionisti del settore provenienti da oltre 165 Paesi del mondo.
Parteciperà anche CAREL, presentando al mercato americano ed internazionale alcune soluzioni innovative improntante sulla connettività wireless, che semplificano l’interazione uomo-macchina attraverso Applica: la nuova applicazione per smartphone.
Una delle nuove soluzioni che l'azienda esporrà ad AHR Expo è µChiller, il controller pensato per la gestione completa di unità chiller e pompe di calore aria/acqua e acqua/acqua con compressori on-off e/o compressori DC. Suo elemento distintivo è il controllo completo di unità ad alta efficienza grazie alla gestione integrata di dispositivi quali la valvola elettronica e i compressori brushless DC. La gamma comprende la connettività wireless con l’interfaccia NFC (Near Field Communication) e su modelli dedicati l’interfaccia Bluetooth per interagire con dispositivi mobili mediante l’app APPLICA, facilitando le operazioni di configurazione dei parametri e di messa in servizio dell’unità in campo.
Tra le soluzioni presentate ci sarà inoltre MPXone, il nuovo controllo CAREL per banchi remoti utilizzato in applicazione supermarket. MPXone è progettato per garantire le tipiche funzioni di applicazione, con la possibilità di integrare dispositivi modulanti al fine di coprire un ampio range di soluzioni, dall’entry-level fino a quelle ad alta efficienza. La connettività wireless, espressa attraverso le tecnologie NFC e Bluetooth, rivoluziona il modo di interagire con le unità refrigerate semplificandone l’interazione mediante un’apposita APP e un Cloud di supporto. Questa architettura consente di sincronizzare sia i contenuti, come le configurazioni parametri e la documentazione, che i profili utente e relativi livelli di accesso garantendo così una rapida messa in servizio.