Negli scorsi giorni Carel è stata lieta di ospitare nella propria sede di Brugine l’ottava Learning Week del progetto “Design Thinking Meets Industry 4.0”, ideato e realizzato dalla startup padovana AzzurroDigitale, in partnership con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e l’Università degli Studi di Padova.
“Design Thinking Meets Industry 4.0” è un viaggio a più tappe nell’imprenditoria veneta che coinvolge 10 aziende del territorio, ognuna delle quali offre un training della durata di 40 ore distribuite in 5 giorni, a cui partecipano le risorse delle altre aziende aderenti. Il tutto con l’obiettivo di accelerare l’apprendimento attraverso l’uso di metodologie Design Thinking all’interno dell’ambito di Industry 4.0.
In quanto Digital Transformer – così sono chiamate le aziende coinvolte nel progetto – Carel ha ospitato nella sua sede corporate l’ottava Learning Week: un training di 5 giorni duranti i quali i 20 partecipanti, provenienti da diverse aziende, hanno potuto approfondire le tematiche dell’Industry 4.0 e della Digital Trasformation, per poi applicarle concretamente su un caso reale con l’obiettivo di presentare soluzioni misurabili e facilmente presentabili.
L’esperienza si è appena conclusa ed è stata positiva sia per gli organizzatori che per i partecipanti: entrambi si sono detti soddisfatti di questa opportunità di apprendimento, che ha sapientemente integrato lezioni teoriche e momenti di applicazione pratica di quanto imparato.