Carel, azienda multinazionale specializzata nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, conferma anche per il 2017 la propria partecipazione a Euroshop, il principale evento europeo nel settore del Retail che conta quasi 110 mila visitatori e più di 2 mila espositori provenienti da 60 Paesi.
Alta efficienza con i refrigeranti naturali possibile da subito: questo il fil rouge attorno a cui ruotano le proposte innovative in mostra allo stand CAREL 16E03. Qui i visitatori sono invitati a toccare con mano le ultime soluzioni di controllo per unità frigorifere allo stesso tempo performanti e a basso GWP, monitorate attraverso una supervisione mobile ready, destinate alla refrigerazione commerciale.
‘Con le soluzioni esposte a Euroshop 2017 siamo pronti a dimostrare come il binomio refrigeranti naturali ed efficienza sia ora possibile. Da oggi non è più necessario scegliere tra naturale ed efficiente’– è il commento di Alessandro Greggio, Group Head of Marketing - Retail & Refrigeration. ‘Si poteva ritenere che in determinati impianti o latitudini l'utilizzo di fluidi naturali corrispondesse a un aumento del consumo di energia, adesso non è più così e al nostro stand presenteremo delle unità reali e funzionanti, dotate di nuove tecnologie che garantiscono quella che definiamo “natural efficiency” per i diversi formati di vendita del food retail’.
I temi forti, quali refrigeranti naturali e compatibili con le recenti normative internazionali, soluzioni a basso GWP, alta efficienza e connettività remota, avranno grande visibilità allo stand CAREL attraverso le novità esposte, ovvero:
- Nuove soluzioni disponibili per la refrigerazione commerciale che utilizzano un’ampia gamma di refrigeranti naturali e a basso GWP,
- Preview e Concept units per food retail & beverage,
- Demo live di supervisione locale e remota con focus su enterprise analytics