Ultime notizie

Caro materiali, Assistal: nessuna soluzione all’orizzonte, Draghi intervenga

Carlini: “Chiediamo un intervento risolutivo del Presidente Draghi sul caro materiali che fanno registrare aumenti del 50% e 60%. In questo contesto, è ovvio che i cento milioni stanziati per il fondo dell’adeguamento dei prezzi del 2021, non può bastare”

venerdì 24 settembre 2021 - Redazione Build News

assistal-logo

“Abbiamo molto apprezzato” – ha affermato Angelo Carlini Presidente ASSISTAL, l’Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, dei Servizi di Efficienza Energetica - ESCo e Facility Management, aderente a Confindustria – “le parole del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, durante l’Assemblea di Confindustria, con particolare riferimento al ruolo fondamentale del sistema produttivo nella ripresa e all’azione politica del Governo per garantire una crescita economica costante e duratura. In questo senso, la rassicurazione che non saranno introdotte nuove tasse, ma ci troviamo nel momento in cui «i soldi si danno», ci fa ben sperare per l’immediato futuro.”

“Su questa lunghezza d’onda” – ha concluso Carlini – “chiediamo un intervento risolutivo del Presidente Draghi sul caro materiali che fanno registrare aumenti del 50% e 60%. In questo contesto, è ovvio che i cento milioni stanziati per il fondo dell’adeguamento dei prezzi del 2021, non può bastare. Abbiamo bisogno di introdurre meccanismi di ristoro o sgravio a favore del pubblico e del privato, con regole di accesso semplici e che ne consentano l’immediata fruizione da parte delle imprese. A questo punto, auspichiamo che il Presidente Draghi con la sua sensibilità e il suo pragmatismo, possa favorire una soluzione definitiva e onnicomprensiva”.

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Ultime notizie copertina articolo
Legge di Bilancio 2018: novità su Iva 10% per i beni significativi

La fattura emessa dal prestatore che realizza l’intervento di recupero agevolato deve...

Dello stesso autore