Sono ripartiti giovedì scorso gli eventi informativi dedicati ai periti industriali iscritti all’EPPI, la Cassa di previdenza che da oltre 15 anni organizza incontri per informare i professionisti del loro sistema previdenziale e contributivo.
Incontri che fino al 2019 erano tenuti sui territori, in presenza e con la partecipazione dei vari consiglieri d’amministrazione e d’indirizzo generale. Un’apprezzata iniziativa che negli anni ha consolidato un rapporto diretto tra l’Ente, i suoi consiglieri rappresentanti ed i colleghi professionisti iscritti, diffondendo cultura previdenziale.
Anche nel 2020 gli organi istituzionali hanno tenuto a dare continuità a queste occasioni informative e di contatto diretto, servendosi delle tecnologie a cui tutti ci siamo abituati, con quattro eventi online a copertura dell’intero territorio nazionale. Quest’anno, gli eventi online organizzati per il secondo semestre triplicano: uno a settimana per 12 settimane, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile dei 13mila periti industriali professionisti iscritti all’Ente.
In video interverranno sempre i consiglieri d’amministrazione e d’indirizzo generale, per parlare dei risultati e delle ultime novità gestionali e d’intervento realizzate dalla Cassa di previdenza. D’altro lato, gli iscritti, avranno a disposizione anche due nuovi canali di contatto dedicati: il primo attivo prima e dopo ciascun Appuntamento online – l’e-mail appuntamentionline@eppi.it – e il secondo durante l’evento – la chat attraverso cui i partecipanti possono interloquire con gli organizzatori.
Dai primi dati, il primo incontro del 9 settembre scorso ha visto la partecipazione online di circa il 25% dei professionisti periti industriali invitati: una soglia che si auspica possa aumentare nelle prossime occasioni.