Impianti termici e climatizzazione

Cassetta a 4 vie per la climatizzazione personalizzata degli ambienti commerciali

Le otto alette di Dual Vane, la nuova cassetta di LG Electronics, consentono sei diverse modalità di personalizzazione del flusso d’aria

mercoledì 15 aprile 2020 - Redazione Build News

LG Dual Vane

Dual Vane di LG Electronics è una cassetta a 4 vie dotata di doppie alette su ogni lato che permette di regolare la ventilazione in maniera personalizzata in base alle esigenze di chi la utilizza. Progettata per impostare il flusso d’aria secondo sei differenti modalità, la nuova soluzione è pensata per le strutture commerciali e pubbliche come uffici, centri medici, bar e scuole, grazie alla capacità di offrire un flusso d’aria delicato che evita di orientare l’aria in maniera diretta per molte ore consecutive.

La modalità Smart Mode, ideale in ufficio, regola il flusso d'aria automaticamente per mantenere una temperatura sempre costante. Up/Down Swing è una funzione più adatta ai locali pubblici, come i bar e i caffè, poiché controlla con precisione la direzione dell’aria per migliorare il comfort dei clienti. Indirect Wind regola invece l’angolazione della ventilazione e si adatta al meglio ai centri medici, in cui è ancora più importante la cura per la salute delle persone. I luoghi con soffitti elevati possono sfruttare Direct Wind, mentre gli spazi educativi possono impostare Refresh Mode per un delicato e tonificante raffrescamento di tutto l’ambiente scolastico. Infine, i negozi possono utilizzare la modalità Power Cooling/Power Heating per un raffreddamento e un riscaldamento rapido degli spazi, senza perdere di vista il risparmio energetico.

La Cassetta Dual Vane offre inoltre un design migliorato grazie al colore bianco brillante e all’elegante griglia che permettono alla cassetta di adattarsi all’ambiente in maniera versatile.

Il nuovo ventilatore Full 3D migliora ulteriormente le prestazioni aumentando la potenza della ventilazione e riducendo al contempo la rumorosità a 45dB(A). Inoltre, sono aumentate le superfici di ripresa (+33%) e mandata (+100%) dell’aria, per accelerare raffrescamento e riscaldamento.

Tra gli accessori opzionali, ci sono due sensori: uno monitora la temperatura del pavimento per calcolare la condizione termica ideale dell’ambiente, uno sensore rileva la presenza di persone per indirizzare il flusso d’aria verso gli ambienti a maggiore occupazione, riducendo la ventilazione degli spazi vuoti. Inoltre, il sensore abilita l’accensione e lo spegnimento intelligenti della cassetta in base alla presenza o assenza di persone, garantendo un risparmio energetico fino al 54%. Infine, un sistema di purificazione in quattro fasi assicura la sterilizzazione dell’aria al 99%. 

Idrogeno verde, una soluzione per l'energia del futuro. Ma oggi è ancora troppo caro

L'obiettivo crescita sostenibile è raggiungibile attraverso l'utilizzo dell'idrogeno verde. Ma al momento... Leggi


Bonus elettrodomestici green, spunta il nuovo contributo per rendere la casa più efficiente

Il governo ha allo studio l'introduzione di un nuovo bonus elettrodomestici, che... Leggi

Potrebbe interessarti
Prodotti
Inverter scroll chiller con R32

LG presenta la nuova soluzione idronica con un ciclo di seminari tecnici...


Mercato
Due nuove nomine per LG Electronics per business solutions e go to market

Francesco Mammana diventerà Sales Director della divisione Business Solutions mentre il ruolo...


Iscriviti alla newsletter di Build News

Rimani aggiornato sulle ultime novità in campo di efficienza energetica e sostenibilità edile

Iscriviti

I più letti sull'argomento


Dello stesso autore


Ultime notizie
Salva Milano, la Camera approva la proposta di legge

Per consentire il superamento dei limiti di altezza e volumetrici per interventi...

Progetti
Fascicolo Sanitario nazionale: si entra nella fase 2.0

Il terzo incontro del convengo che promuove l’uso dell’FSE si è tenuto...

Prodotti
Dispositivi per impianti idrici versatili ed efficienti

Le soluzioni SOCLA di Watts sono pensate per la regolazione e la...