L’offerta Toshiba si arricchisce di nuovi prodotti per il settore residenziale per soluzioni di climatizzazione e riscaldamento sia in nuove costruzioni che ristrutturazioni. Si tratta di due le linee di prodotto monosplit: le cassette compatte (foto sx) e le canalizzabili ribassate.
CARATTERISTICHE. Mentre la cassetta compatta è disponibile nelle taglie da 2,5-3,6-5,0 kW ed è di facile installazione nei soffitti modulari, essendo inseribile nei pannelli standard 60x60, la canalizzabile ribassata viene proposta nelle 3 taglie da 2,5-3,6-5,0 kW. Grazie al suo profilo compatto e all’altezza contenuta di soli 210 mm, la ribassata è semplice da installare nei controsoffitti e in tutte quelle applicazioni dove ci siano delle limitazioni di spazio.
Le due linee utilizzano condensanti con sistema inverter vettoriale, abbinato al compressore twin-rotary e raggiungono livelli di efficienza energetica che soddisfano i requisiti per la detrazione fino al 65%, in molti dei sistemi in gamma.
IN CLASSE A+ E A++. La linea a cassetta non solo raggiunge la classe A+ per l’efficienza energetica in riscaldamento stagionale (SCOP) su tutta la gamma, ma il campo di modulazione della potenza è estremamente ampio per fornire, sempre e senza sprechi, il massimo livello di comfort. Anche le Canalizzabili ribassate garantiscono ottimi livelli di efficienza energetica. Questi sistemi dalle elevate prestazioni, con SEER in classe A++ e SCOP in classe A+ (taglia 30 ) e con potenze che partono da soli 2,5 kW sono la soluzione ideale per ambienti residenziali o piccoli uffici.