La Linea Conchiglia di DKC si arricchisce di nuovi prodotti: le cassette della Serie RP-CROSS che il Gruppo ha sviluppato per rispondere a specifiche esigenze progettuali in campo stradale, autostradale e ferroviario.
Gli studi tecnici operanti in questi settori richiedono caratteristiche di prodotto vincolanti quali resistenza agli impatti fisici e alle sollecitazioni ambientali, robustezza, longevità del prodotto e bassi costi di installazione per una vasta gamma di applicazioni, in particolare il contenimento di centraline di controllo e di impianti di derivazione, l’allestimento di quadri di misura, comando e segnalazione.
Caratteristiche
Le cassette della Serie RP-CROSS Linea Conchiglia di DKC vantano standard di protezione di grado IP55 e IK10, a testimonianza della loro estrema resistenza agli urti, agli agenti atmosferici e all’inquinamento ambientale, un punto di forza dato dal materiale con il quale sono realizzate: lamiera d’acciaio zincata verniciata a spruzzo con classe di corrosività C4. Le prestazioni eccellenti che assicurano sono inoltre garantite dalla guarnizione depositata in EPDM.
La semplicità del montaggio è un’altra peculiarità di rilievo: le cassette possono essere installate a pavimento utilizzando una piantana, o a muro con le staffe incluse nella fornitura, garantendo così un loro perfetto adattamento alle più svariate esigenze.
Nel caso di installazione con piantana, il passaggio dei cavi è reso molto semplice da fori preincisi nella parte inferiore della cassetta, che possono essere integrati con membrane coniche o all’occorrenza chiusi mediante una specifica flangia di copertura.
Il coperchio, incernierato e dotato di chiusura mediante pomelli a vite con inserti in ottone, include anche una serratura a cifratura unica (Y21) al fine di offrire all’utenza un livello di sicurezza ancora più alto.
Facilità d’installazione
Le cassette vengono fornite stand-alone munite delle staffe per installazione a parete e possono essere corredate da accessori come il piedistallo in lamiera d'acciaio zincata la cui base può essere montata a pavimento con telaio dedicato, oppure fissata direttamente sul getto di base con tasselli, modalità di installazione entrambe a garanzia di una stabilità impeccabile. E ancora: le serrature, in ottone nichelato azionabili con chiave a cifratura Y21 o Y12 e le bocchette di aerazione IP55 (classe di filtrazione ISO Coarse 75%/G4), che si contraddistinguono per un sistema di montaggio facile e veloce in quanto provvisto di clip senza la necessità di utensili per il montaggio. L’apertura a scorrimento del coperchio consente infine un’agevole sostituzione del panno filtro, lavabile fino a 10 volte.
Per completare l’offerta degli accessori, una doppia possibilità di scelta tra piastre di fondo in acciaio e bachelite, in modo da agevolare le operazioni di equipaggiamento interno delle cassette.
A catalogo tutte le cassette sono disponibili con doppia profondità, una possibilità in più che DKC offre ai clienti per garantire loro versatilità e adattabilità in qualsiasi progetto, una volontà che si esplica anche nelle opportunità di personalizzazione, come la richiesta di forature a disegno oppure di verniciature differenziate in base alle quantità ordinate.