CBRE, specializzata a livello globale nei servizi e negli
investimenti in commercial real estate, ha agito in qualità di advisor di AXA
IM Alts nella locazione dell’asset logistico Pieve Logistics Warehouse, situato
in Via Enrico Berlinguer a Pieve Emanuele, in provincia di Milano.
L’area logistica sorge in un lotto di circa 47.050 mq e comprende 23.614 mq di spazi coperti (SLP), di cui 19.807 mq a uso produttivo, 1.344 mq ad uso ufficio e guardiania, 2.052 mq di tettoie e 411 mq per locali tecnici e magazzini. L’area produttiva coperta è suddivisa in quattro unità: tre di circa 6.000 mq e una di circa 3.000 mq. L’asset è stato completamente rinnovato di recente e, in particolare, i lavori hanno riguardato il rinnovo della pavimentazione esterna, il rinnovo delle tettoie, la manutenzione e la sostituzione delle falde, l'imbiancatura delle pareti.
Pieve Logistics Warehouse gode di una posizione strategica rispetto all’area Nord-Ovest d’Italia e ai principali porti della riviera ligure e toscana. Situato accanto alla Strada Provinciale 40, è distante meno di 20 km dal centro di Milano ed è in prossimità della Tangenziale A50 e dall’autostrada A7 e A1.
“Il settore della logistica continua a essere trainante nel commercial real estate ed è sempre più elevata la richiesta di immobili di alta qualità” - afferma Alessandro Petruzzi, Head of Industrial & Logistics di CBRE. “Il successo di questa operazione è stato favorito dall’eccellente posizione strategica dell’asset e dell’elevata adattabilità degli spazi. Colgo l’occasione per ringraziare AXA IM Alts per la fiducia nei nostri confronti e il team di CBRE che, come sempre, ha messo in campo tutta la propria professionalità”.